“A nome di tutti gli Ordinari di Terra Santa, invito tutte le parrocchie e comunità religiose ad una giornata di digiuno e di preghiera per la pace e la riconciliazione”. È quanto afferma il card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che annuncia per martedì, 17 ottobre, un giorno di digiuno e astinenza, e di preghiera. “Si organizzino momenti di preghiera con adorazione eucaristica e con il rosario alla Vergine Santissima.
Ancora una volta ci ritroviamo nel mezzo di una crisi politica e militare. Siamo stati improvvisamente catapultati in un mare di violenza inaudita. L’odio, che purtroppo già sperimentiamo da troppo tempo, aumenterà ancora di più, e la spirale di violenza che ne consegue e creerà altra distruzione. Tutto sembra parlare di morte”. Da qui l’invito a pregare e digiunare per la pace.
Noi carmelitani scalzi rispondiamo all’appello del Patriarca Card. Pizzaballa con il digiuno comunitario e l’adorazione eucaristica in santuario il 17 ottobre alle 16:30.
Il momento di preghiera si svolgerà in questo modo
- Esposizione Eucaristica
- Ufficio delle letture e Vespri
- Momento di adorazione silenziosa
- Santo Rosario per la pace
Alle 18:00 Santa Messa per chiede al Signore Dio il dono della pace
Sotto il testo completo dell’appello